PRESEPE IN PIAZZA SAN PIETRO

Il presepe di piazza San Pietro del Natale 2014 parla più che mai italiano: deus ex machina dell’organizzazione e della realizzazione illuminotecnica dell’opera è il brand De Sisti che, coadiuvato dal marchio Area Italia, ha curato la struttura e la resa finale in ogni minimo dettaglio.
Coemar è l’azienda che ha fornito i prodotti che illuminano l’opera; 9 ParLite LED RGB IP e 9 ParLite 20 HD RGB dedicati alla scenografia del presepe si sommano ai 6 StageLite LED FX pensati per la parte posteriore della quinta rappresentata dagli “Angeli musicanti” di Giovanni Battista Gaulli, un’opera situata all’interno dei Musei vaticani.
Focus primario dello studio illuminotecnico alla base della realizzazione del presepe è stata la resa realistica del chiaro di luna per i piani alti dei palazzi e la luce calda del fuoco delle torce per le scena a terra.
La grotta trova la sua centralità nella scenografia delle luci; punto focale è rappresentato dalla mangiatoia che gode di una retroilluminazione d’effetto che da ulteriore profondità alla scena. L’intera luminanza del presepe si diffonde gradatamente verso la scena della natività, aumentando progressivamente in corrispondenza di essa.

Scarica il comunicato stampa ufficiale dell’evento

© Le immagini del presente album sono liberamente utilizzabili, salvo l’obbligo di citare la fonte

GALLERY

VIDEO VISITA PAPALE AL PRESEPE