Area Italia alla 9° edizione della Festa della Sostenibilità di Dalmine (BG)

ott 07, 2014
admin

Gallery

Area Italia sarà presente, presso lo stand n°11 di Accurli srl, alla 9° edizione della Festa della Sostenibilità di Dalmine (BG) che si svolgerà il 19 Otoobre 2014.

Avrete modo di vedere in funzione gli apparecchi illuminanti Leader Light e le novità esclusive Area Italia.

La Festa della Sostenibilità, organizzata da Agenda 21 Isola Bergamasca Dalmine – Zingonia, con il patrocinio del Comune di Dalmine, è a impatto zero: l’energia consumata nell’evento viene prodotta dall’impianto fotovoltaico realizzato sulla copertura delle pensiline dell’area espositiva.

Questa occasione di incontro è pensata per dare la possibilità ai cittadini dei comuni soci e a coloro che sono interessati a scegliere comportamenti in linea con i criteri della sostenibilità di toccare con mano le novità offerte dal mercato.

L’accesso alla fiera è gratuito.

Saranno presenti una trentina di produttori e installatori di tecnologie orientate al risparmio energetico e delle energie rinnovabili, alla bioedilizia, alla mobilità elettrica, al risparmio idrico, agli acquisti verdi. Saranno anche presenti gli agricoltori del territorio per promuovere le produzioni locali.
Evento clou dell’iniziativa sarà la presentazione dell’unica moto elettrica a marce presente sul mercato mondiale; invitati alla sua prova alcuni moto club del territorio. Questa presentazione permetterà al Point21 di continuare l’azione di promozione alla cittadinanza della mobilità a zero emissioni; un’opportunità che nel comune di Dalmine è stato possibile avvicinare ai cittadini grazie ai progetti che hanno reso possibile posizionare la ciclostazione e la colonnina di ricarica.
Anche quest’anno durante la fiera sarà possibile far riparare la propria bicicletta, gratuitamente per piccoli interventi e con il solo costo del materiale per interventi più impegnativi.

Quest’anno la fiera si svolge in contemporanea alla 12° edizione della Marcia Dalmine.

Venite a trovarci per una giornata all’insegna delle nuove tecnologie e dell’ambiente!

STAND n° 11 – ACCURLI – AREA ITALIA

No comments

You must be logged in to post a comment.